Patto di collaborazione tra l'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e due importanti Ospedali del distretto di Longgang (Cina)

Patto di collaborazione tra l'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e due importanti Ospedali del distretto di Longgang (Cina)

Il giorno 12 Ottobre, l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e due importanti Ospedali del distretto Longgang di Shenzen, Cina hanno firmato una lettera d’intenti per lo scambio di esperienze in ambito sanitario.
L’impegno alla collaborazione tra enti - organizzato da Medex Italy, è stato sottoscritto più precisamente con il Third People's Hospital e il Fourth People's Hospital del Distretto di Shenzhen, un distretto da 4 milioni di abitanti.
La delegazione cinese era composta dal Vicepresidente del Distretto di Longgang; dal Vicedirettore del Dipartimento Salute del Distretto di Loggang; dai Direttori Generali dei due Ospedali coinvolti nell’accordo di cooperazione.
A fare gli onori di casa il Direttore Generale - Dr. Armando GOZZINI -  il Direttore Sanitario – Claudio Martini – il Direttore Amministrativo –Dott.ssa Cinzia Cocco e il Direttore del Dipartimento di Scienze Radiologiche e della Clinica di Radiologia, Prof. Andrea Giovagnoni.
L’intento dell’intesa è quello di favorire scambi di esperienze chirurgiche, cliniche e di applicazioni tecnologiche innovative anche nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale.   “Questa intesa commenta il Direttore Generale dell’AOUM, Armando Marco Gozzini – è un segno di stima e riconoscimento per l’Azienda e per i suoi professionisti sempre pronti a tenere alto il nome dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e della sanità pubblica”.
Il giorno 13 ottobre, la delegazione cinese ha fatto visita all'Azienda Sanitaria Territoriale (AST) Pesaro Urbino ed ha avuto la possibilità di visitare i reparti di Radiologia Interventistica e di Emodinamica. Ad accogliere il gruppo di Longgang, la Dr.ssa Luana Stefanelli, Direttore UOC Direzione medica, la Dr.ssa Rebecca Micheletti, Dirigente UOC Direzione Medica, il Dr. Alberto Rebonato, Direttore UOC Diagnostica per Immagini/Radiologia Interventistica e lo staff dei due reparti, che hanno permesso un importante scambio di visioni e conoscenze tra l'ospedale cinese e quello italiano.

CONDIVIDI: